Volontariato - Circolo San Marco

Circolo San Marco
Diventa volontario
Cosa significa "essere volontario"

“Volontario è la persona  che, adempiuti i doveri di ogni cittadino, mette a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per gli altri, per la comunità di appartenenza o per l’umanità intera. Egli opera in modo libero e gratuito promuovendo risposte creative ed efficaci ai bisogni dei destinatari della propria azione o contribuendo alla realizzazione dei beni comuni
Dove posso rendermi utile?

Barista
Il servizio di barista rende il nostro circolo accogliente e disponibile per le famiglie i giovani e gli anziani che identificano il bar come luogo privilegiato di incontro e comunione oltre che di aggregazione.
Il bar del nostro circolo è e sarà (anche con il tuo aiuto) interamente gestito da uomini e donne di buona volontà che prestano un po’ del loro tempo per questo importante servizio.
ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DEL GRUPPO DEI BARISTI
Segreteria
Diventa volontario in segreteria. Abbiamo bisogono di persone con competenze informatiche di base (internet, mail, word, excel possibilmente) e buona capacità di relazione. Le attività possono includere: gestione iscrizioni soci e presenze, organizzazione calendario mensile attività, prenotazione sale, corrispondenza , telefono, organizzazione di eventi es. richiesta di compleanni o uso di spazi esterni per eventi..).
Cucina
Diventa volontario per la nostra cucina.
Sei appassionato di cucina, o semplicemente hai sempre cucinato con passione per famigliari e amici?
Sai preparare un pasto semplice per una decina di persone?
Sei la persona giusta per il nostro circolo!
Animazione
Diventa volontario animatore.
I compiti degli animatori vanno dal programmare e organizzare attività per bambini e anziani.
Metterai un pò del tuo tempo a disposizione diverentendoti e aiutando bambini e e anziani.
Per le informazione o per inviare la tua disponibiltà compila il seguente modulo